![Progetto di brand identity per Tribù della Vela. La baia di notte con le luci di posizione delle barche a vela accese.](https://www.lucianasaccomani.it/wp-content/uploads/2024/01/tdv-noi-siamo-la-tribu.jpg)
Il progetto di immagine coordinata di Tribù della Vela è ispirato a valori che sono fondamentali in campo velico: la libertà, l’affidabilità e l’amore per la natura.
La Tribù della Vela è un’associazione sportiva dilettantistica che organizza esperienze di navigazione e corsi di vela.
I simboli scelti per rappresentare l’associazione sono la bussola e la banderuola. La bussola rappresenta l’affidabilità, lo strumento che ti guida al porto sicuro; la banderuola è la libertà, la forza libera e indomita del vento che porta verso nuove ed emozionanti avventure immersi negli elementi della natura.
Nel logo si fondono i grafismi e le lettere per ottenere un segno – un simbolo – di decisione, rigore, fierezza e libertà, i valori del brand.