terre in fiore

Per la progettazione della brand identity di Terre in Fiore l’obiettivo era comunicare i valori di territorialità, tradizione, amore e cura per la terra.

Terre in Fiore è un’azienda che produce olio extravergine di oliva e olive biologici, della monocultivar “Nocellara del Belìce”.

Con Hungry for Milano, abbiamo deciso di concentrarci sull’origine del prodotto. Sì perché tutto nasce dal fiore bianco e delicato dell’ulivo Nocellara. La forma del fiore è stata stilizzata nel marchio per richiamare le linee delle maioliche tradizionali siciliane.
Il carattere scelto si ispira a uno dei grandi classici del lettering, il font Garamond, per ben trasmettere i valori del brand.
Il progetto coordina e sviluppa organicamente l’identità visiva dell’azienda e dell’intera linea di produzione, partendo dal marchio per arrivare al packaging delle tre linee di olio extravergine di oliva, delle olive in salamoia, dei paté di olive e della pasta artigianale.

Vedi il progetto completo su Behance >

< Torna alla Home

RESTIAMO IN CONTATTO